Seguici


10 Nome della via, Nome della città
Paese, Codice postale555-555-5555myemail@mailservice.com

Prenota un audit
Logo

chi sono

Mi chiamo Elena Gremese.


Sono compagna e moglie di Massimo da oltre 24 anni, mamma da più di 20, prima di Caterina e poi di Pietro.


Nella vita ho fatto la bagnina, la commessa, la maestra di nuoto, l’educatrice, la ricercatrice, la tutor e, per molto tempo, l’insegnante.


Ad un certo punto della mia vita ho scoperto di essere DSA, plusdotata (gifted), ipersensibile e di avere una memoria di lavoro che fa acqua da tutte le parti: non riconosco la sinistra dalla desta, il tempo per me non è una linea continua e regolare, il mio pensiero viaggia in parallelo, non ricordo cose molto semplici. Non si può proprio dire che sia nata con il talento dell’organizzazione… tutt’altro. 


Ma è con l’organizzazione che, un po’ alla volta, sono riuscita a costruire e conquistare spazi prima inaccessibili. E’ l’organizzazione che mi ha permesso di raggiungere obiettivi personali e professionali


Per questo comprendo bene le difficoltà delle persone non organizzate, le loro sfide e le loro fatiche. Riesco anche a vedere soluzioni possibili, consapevole che ognuno ha il suo percorso e che una soluzione c’è, basta cercarla. Ma in questo, come vi dicevo, ormai sono un’esperta.


Per questo oggi sono una consulente di organizzazione personale e una formatrice. Sostengo le persone che vogliono organizzare il proprio mondo digitale (dispositivi mobili, computer, cloud) e il proprio lavoro (anche smart). Visto il mio percorso ho scelto di occuparmi anche di educazione e famiglia, in particolar modo di ragazzi e famiglie che vivono doni speciali come plusdotazione, DSA e altre neuroatipicità.


Lavoro con aziende, piccoli imprenditori, liberi professionisti e privati.

cosa fa un Professional Organizer

“Il Professional Organizer (P.O.) fornisce informazioni, strategie e supporto per aiutare le persone ad organizzarsi. Assiste i clienti a trovare equilibrio, restituire ordine e massimizzare le proprie risorse.

Con l’utilizzo di sistemi organizzativi personalizzati e l’insegnamento di abilità di organizzazione, aiuta le persone, le organizzazioni, le aziende a prendere il controllo di ciò che li circonda, del loro tempo, dello spazio, dei cumuli di documenti e oggetti, delle loro vite!"


Sono socio Senior Qualificato della Associazione Professional Organizers Italia APOI e mi impegno a seguire il Codice Etico, che puoi trovare a questo link.


Fonte definizione P.O.: sito ufficiale APOI, dove troverai maggiori informazioni.


amo collaborare, condividere e creare

Per questo cerco e trovo professionisti con cui condividere percorsi, creare progetti e portare innovazione. Ogni collaborazione ha una storia diversa, alcune nascono in tempi lontani, altre sono frutto di nuove conoscenze e nuove esplorazioni, ma alla base c'è sempre condivisione di obiettivi, sensibilità e un grande rispetto della professionalità reciproca.

PEDAGOGIAplus

Con Silvia Zavagno la collaborazione nasce vent'anni fa nell'ambito della formazione. Competenze diverse, ma una medesima sensibilità e il piacere di una visione educativa innovativa hanno consentito di stringere un profondo legame professionale e umano. Nel 2021 nasce PEDAGOGIAplus.


ai confini dell'organizzazione | I P.O. DEL FVG

Con Alessandra, Chiara e Irene, le altre Professional Organizer del FVG, ho creato un progetto per far conoscere il valore dell'organizzazione e i suoi vantaggi.

Di questo progetto mi piace, oltre all'entusiasmo che tutte noi mettiamo, l'aspetto territoriale che contraddistingue questa collaborazione.

Amo la mia terra, la sue peculiarità di terra di confine, con la sua originalità, le sue contraddizioni e la sua ricchezza che deriva dall'essere crocevia di popoli e culture. Mi piace pensare proposte e servizi che nel tengano conto e ne rispecchino le caratteristiche, ai confini dell'organizzazione è tutto questo.

Share by: