10 Nome della via, Nome della città
Paese, Codice postale555-555-5555myemail@mailservice.com
Il Professional Organizer è un consulente di organizzazione personale. Fornisce risorse e suggerimenti su come organizzare i propri spazi fisici e digitali, il proprio lavoro e su come mantenere l'organizzazione nel tempo.
I compiti di un P.O. includono la valutazione delle esigenze del cliente, la progettazione di soluzioni personalizzate, l'implementazione di sistemi di organizzazione pratici e funzionali, nonché la fornitura di supporto e motivazione durante il processo di organizzazione.
Gli ambiti di specializzazione dei un P.O. sono molti, ma se volessimo semplificare sono tre le aree in cui interviene un Professional Organizer:
oggetti,
attività e
informazioni.
Nell'organizzazione degli spazi fisici, il Professional Organizer progetta soluzioni personalizzate per ridurre il disordine, ottimizzare lo spazio e creare ambienti armoniosi, tenendo conto delle esigenze pratiche e preferenze estetiche del cliente. Fornisce assistenza per il decluttering e consulenze sull'ottimizzazione degli spazi, aiutando i clienti a sviluppare abitudini e sistemi di gestione efficaci. Può assistere i clienti nei traslochi e nella e relocation.
Nella gestione delle attività, il Professional Organizer aiuta il cliente a identificare priorità, pianificare gli impegni, evitare la procrastinazione, migliorare la produttività, implementare sistemi di gestione del tempo efficaci e migliorare i flussi di lavoro. Aiuta i clienti a ritrovare un equilibrio tra il tempo di lavoro e quello privato.
Nell'organizzazione delle informazioni, il Professional Organizer assiste il cliente nell'organizzazione di sistemi efficaci nell'archiviazione di documenti cartacei e digitali, email, e altre forme di comunicazione, facilitando l'accesso e la ricerca delle informazioni.
In tutti e tre gli ambiti, la centralità del cliente è fondamentale: il Professional Organizer collabora strettamente con il cliente per comprendere le sue esigenze e preferenze, adattando le soluzioni proposte e fornendo un sostegno costante per aiutarlo a raggiungere i propri obiettivi di organizzazione.
Scopri in prima persona la professionalità del P.O. e chiedi la tua consulenza personalizzata a Vivere Organizzati.
Elena Gremese · Professional Organizer a Udine
Si è beneficiato del sostegno finanziario del Programma Operativo del Fondo Sociale Europeo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia in relazione al programma PS 101/2020 – Sostenere l’adozione di modelli innovativi di organizzazione del lavoro attraverso lo sviluppo di piani aziendali e l’adozione di adeguata strumentazione informatica per adottare strumenti di lavoro agile ovvero di smart working. Emergenza da COVID- 19
Professione disciplinata dalla Legge 4/2013
P.IVA 02986220305
Elena Gremese Vivere Organizzati